NAVIGA IL SITO

Enel, collocato un sustainability-linked bond per 1 miliardo di euro

di Redazione Lapenna del Web 7 set 2022 ore 09:16 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel Finance International, società finanziaria di diritto olandese controllata da Enel, ha lanciato sul mercato Eurobond un sustainability-linked bond rivolto agli investitori istituzionali per un totale di 1 miliardo di euro. La nuova emissione è legata al raggiungimento dell'obiettivo di sostenibilità di Enel relativo alla riduzione di emissioni dirette di gas serra, contribuendo all'obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L'emissione, garantita da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per 2,4 volte, totalizzando ordini complessivi per un importo pari a 2,4 miliardi di euro e una partecipazione significativa di diversi investitori socialmente responsabili.

I proventi dell'emissione saranno utilizzati da EFI per finanziare l'ordinario fabbisogno finanziario del gruppo.

L'emissione è strutturata in una singola tranche di 1 miliardo di euro a un tasso del 3,875% con scadenza il 9 marzo 2029. Il prezzo di emissione è stato fissato al 99,630% e il rendimento effettivo a scadenza è pari al 3,944%. La data di regolamento dell'emissione è il 9 settembre 2022.

Il tasso d’interesse rimarrà invariato fino alla scadenza, subordinatamente al raggiungimento di un SPT pari o inferiore a 140gCO2eq/kWh al 31 dicembre 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , obbligazioni