NAVIGA IL SITO

Enel colloca un “sustainability-linked bond” in quattro tranche

di Redazione Soldionline 8 lug 2021 ore 11:27 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che Enel Finance International (controllata finanziaria di diritto olandese) ha lanciato ieri sui mercati USA e internazionali un “Sustainability- Linked bond” multi-tranche rivolto agli investitori istituzionali per un totale di 4 miliardi di dollari, equivalenti a circa 3,4 miliardi di euro.

L’obbligazione, garantita da Enel, ha ricevuto ordini complessivi per un importo pari a circa 12 miliardi di dollari e ha ottenuto una significativa partecipazione di investitori socialmente responsabili, consentendo così al colosso elettrico di continuare a diversificare la propria base di investitori.

L'emissione è strutturata in quattro tranche con scadenze nel 2026, 2028, 2031 e 2041.

I proventi dell’emissione dovrebbero finanziare il rimborso di quattro obbligazioni convenzionali di Enel Finance International aventi un ammontare nominale complessivo di 6 miliardi di dollari, nell’ambito del piano di gruppo per accelerare ulteriormente il raggiungimento degli obiettivi legati al rapporto tra le fonti di finanziamento sostenibile e l'indebitamento lordo totale di Enel.

L’obbligazione è legata al raggiungimento dell'obiettivo di sostenibilità di Enel relativo alla riduzione delle emissioni dirette di gas serra.

Parallelamente all'operazione, Enel Finance International ha sottoscritto nuovi “Sustainability-Linked Cross Currency Swaps” con quattro banche, a copertura dei rischi legati al tasso di cambio dollaro USA-euro e al tasso di interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , bond enel