NAVIGA IL SITO

Enel colloca il primo “General Purpose SDG Linked Bond”

di Edoardo Fagnani 10 ott 2019 ore 20:04 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioEnel ha comunicato che la controllata Enel Finance International, ha lanciato sul mercato europeo un’emissione obbligazionaria “sostenibile” multi-tranche per un totale di 2,5 miliardi di euro destinata a investitori istituzionali, legata al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Si tratta del primo General Purpose SDG Linked Bond lanciato da Enel sul mercato europeo.

Il bond, garantito da Enel e lanciato nell’ambito del programma di emissioni obbligazionarie a medio termine di Enel ed EFI (Programma Euro Medium Term Notes - EMTN), ha ricevuto richieste in esubero per quasi 4 volte, totalizzando ordini per un ammontare pari a circa 10 miliardi di euro.

 

Nel dettaglio, il bond Enel è strutturato in tre tranche.

  • Un miliardo di euro a tasso fisso 0,00%, scadenza 17 giugno 2024 e legata all’SDG 7 “Energia accessibile e pulita”; il prezzo di emissione è stato fissato in 99,123% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 0,189%.
  • Un miliardo di euro a tasso fisso 0,375%, scadenza 17 giugno 2027e legata all’SDG 7 “Energia accessibile e pulita”; il prezzo di emissione è stato fissato in 99,257% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 0,474%.
  • 500 milioni di euro a tasso fisso 1,125%, scadenza 17 ottobre 2034 e legata all’SDG 13 "Lotta contro il cambiamento climatico"; il prezzo di emissione è stato fissato in 98,922% ed il rendimento effettivo a scadenza è pari a 1,204%
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond enel , enel

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »