NAVIGA IL SITO

Enel colloca bond per 5 miliardi di dollari

di Edoardo Fagnani 23 mag 2017 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel ha comunicato che la controllata Enel Finance International ha lanciato sul mercato statunitense e sui mercati internazionali un’emissione obbligazionaria multi-tranche destinata a investitori istituzionali per un totale di 5 miliardi di dollari, pari a un controvalore complessivo di circa 4,5 miliardi di euro.

L’emissione, garantita da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per circa 3 volte e mezzo, totalizzando ordini per un ammontare superiore ai 17 miliardi di dollari.

 

L’operazione è strutturata in una tranche da 2 miliardi di dollari a tasso fisso 2,875% con scadenza 2022, un'ulteriore tranche da 2 miliardi a tasso fisso 3,625% con scadenza 2027 e una tranche da un miliardo di dollari a tasso fisso 4,750% con scadenza 2047.

 

L’emissione obbligazionaria è la più grande sul mercato americano mai garantita da una società italiana.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond enel , enel

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »