NAVIGA IL SITO

Enel colloca bond per 5 miliardi di dollari

di Edoardo Fagnani 23 mag 2017 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel ha comunicato che la controllata Enel Finance International ha lanciato sul mercato statunitense e sui mercati internazionali un’emissione obbligazionaria multi-tranche destinata a investitori istituzionali per un totale di 5 miliardi di dollari, pari a un controvalore complessivo di circa 4,5 miliardi di euro.

L’emissione, garantita da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per circa 3 volte e mezzo, totalizzando ordini per un ammontare superiore ai 17 miliardi di dollari.

 

L’operazione è strutturata in una tranche da 2 miliardi di dollari a tasso fisso 2,875% con scadenza 2022, un'ulteriore tranche da 2 miliardi a tasso fisso 3,625% con scadenza 2027 e una tranche da un miliardo di dollari a tasso fisso 4,750% con scadenza 2047.

 

L’emissione obbligazionaria è la più grande sul mercato americano mai garantita da una società italiana.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bond enel , enel
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »