NAVIGA IL SITO

Enel, ok alla cessione del 10% di Open Fiber a Cdp Equity

di Redazione Lapenna del Web 3 mag 2021 ore 08:55 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Il consiglio di amministrazione di Enel ha deliberato di avviare le procedure finalizzate alla cessione del 10% del capitale di Open Fiber a Cdp Equity.

In base all'offerta pervenuta da Cdp Equity, il corrispettivo per la cessione del 10% di Open Fiber ammonterebbe a 530 milioni di euro, ed è inclusivo del trasferimento a Cdp Equity del 20% della porzione Enel prestito, concesso ad Open Fiber, comprensivo di interessi maturati, determinato pro quota del corrispettivo di 2,65 milioni di euro per la cessione a Macquarie Infrastructure & Real Assets del 50% del capitale di Open Fiber.

L'offerta prevede inoltre un earn-out a favore di Enel legato alla eventuale positiva conclusione con sentenza definitiva del contenzioso tra Open Fiber e Telecom Italia TIM. L'earn out sarà calcolato in proporzione alla quota del 10% del capitale di Open Fiber ceduta da Enel a Cdp Equity.

Il perfezionamento dell'operazione è previsto per la fine di novembre 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel