NAVIGA IL SITO

Enel, cessione di asset per la generazione elettrica in Perù

di Redazione Lapenna del Web 22 nov 2023 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel, attraverso le controllate Enel Américas ed Enel Perù ha sottoscritto un accordo con Niagara Energy per la cessione della totalità delle partecipazioni detenute da Enel nelle società di generazione elettrica Enel Generaciòn Perù e Compañía Energética Veracruz.

Secondo l'accordo, Niagara Energy acquisirà le partecipazioni detenute da Enel Perù ed Enel Américas in Enel Generaciòn Perù e Compañía Energética Veracruz a fronte di un corrispettivo di circa 1,3 miliardi di euro circa.

Complessivamente, la società elettrica prevede che l'operazione genererà una riduzione dell'indebitamento consolidato di gruppo di circa 1,6 miliardi di euro nel 2023-2024, e un impatto positivo sull'utile netto di circa 60 milioni di euro.

Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro il secondo trimestre del 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel