NAVIGA IL SITO

Enel, ceduto portafoglio geotermico e solare negli USA. L'impatto finanziario

di Redazione Soldionline 4 gen 2024 ore 15:07 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che la controllata Enel Green Power North America ha perfezionato un accordo con ORMAT Technologies per la vendita di un portafoglio di asset rinnovabili negli Stati Uniti. Il corrispettivo complessivo dell'operazione (soggetto ai consueti aggiustamenti relativi a queste operazioni) ammonta a 271 milioni di dollari, pari a circa 250 milioni di euro (al tasso di cambio del 2 gennaio 2024).

Gli asset venduti includono l’intero portafoglio geotermico di EGPNA oltre a diversi piccoli impianti solari, per una capacità totale pari a circa 150 MW di impianti in esercizio.

Enel prevede che l’operazione complessiva genererà un effetto positivo sull’indebitamento netto del gruppo pari a circa 250 milioni di euro e un impatto negativo di circa 30 milioni di euro sul risultato netto reported, mentre non avrà impatti sui risultati economici ordinari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel