NAVIGA IL SITO

Enel cede la società distributrice di elettricità nello Stato del Goiás in Brasile

di Redazione Soldionline 23 set 2022 ore 16:55 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che Enel Brasil (controllata tramite la società quotata cilena Enel Américas), ha firmato con Equatorial Participações e Investimentos un accordo per la cessione dell’intera partecipazione detenuta nella società brasiliana di distribuzione di energia elettrica CELG Distribuição, pari a circa il 99,9% del capitale. La vendita è subordinata all’approvazione dell’operazione da parte del consiglio di amministrazione di Enel Brasil ed Enel Américas.

L’accordo prevede che per la cessione dell’intera partecipazione detenuta da Enel Brasil in Enel Goiás, Enel Brasil riceverà un corrispettivo complessivo di circa 7,3 miliardi di real brasiliani (pari a circa 1,4 miliardi di dollari), soggetto ad un meccanismo di aggiustamento fino al closing. Complessivamente, si prevede che l’operazione genererà un effetto positivo sull’indebitamento netto consolidato di Enel di circa 1,4 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel