Enel cede quota di maggioranza di due parchi eolici negli USA
di Edoardo Fagnani 1 dic 2017 ore 07:19 Le news sul tuo SmartphoneEnel, tramite la controllata statunitense per le rinnovabili Enel Green Power North America, ha siglato un accordo con il fondo di investimento Gulf Pacific Power, in cui si impegna a vendere al fondo l’80% dei titoli di “Classe A” nella controllata di EGPNA Rocky Caney Wind, proprietaria dei parchi eolici Caney River (200 MW) nel Kansas e Rocky Ridge (150 MW) in Oklahoma. Il corrispettivo totale dell’operazione è pari a circa 233 milioni di dollari USA, e sarà pagabile al perfezionamento dell’accordo, previsto per la fine del 2017.
A operazione conclusa, Enel Green Power North America continuerà a gestire, operare e assicurare la manutenzione di entrambi i parchi eolici, mantenendo il 20% dei titoli di "Classe A" in Rocky Caney Wind. Inoltre, l’operazione consentirà ad Enel di far uscire dal suo perimetro di consolidamento il debito di Caney River e Rocky Ridge, pari a circa 140 milioni di dollari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.