NAVIGA IL SITO

Enel cede il business della trasmissione di elettricità in Cile

di Redazione Lapenna del Web 12 dic 2022 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel informa che la controllata Enel Chile ha perfezionato la cessione dell'intera partecipazione, pari al 99,09% del capitale sociale detenuta in Enel Transmisión Chile, società quotata cilena di trasmissione di energia elettrica, a Sociedad Transmisora Metropolitana.

Sociedad Transmisora Metropolitana ha pagato un corrispettivo complessivo in termini di equity pari a 1,4 milioni di dollari per l'intera partecipazione detenuta da Enel Chile in Enel Transmisión Chile, corrispondendi a circa 1,57 milioni di dollari in termini di enterprise value.

Complessivamente l’operazione ha generato un effetto positivo sull’indebitamento netto consolidato del gruppo di circa 1,5 miliardi di euro e un impatto positivo sul risultato netto di gruppo reported di circa 435 milioni di euro.

L'operazione è in linea con l’attuale piano strategico di Enel.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel