Enel, il cda delibera l'emissione di prestiti obbligazionari
di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2022 ore 08:44 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Enel ha autorizzato l'emissione, entro il 31 dicembre 2023, di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili, sotto forma di titoli subordinati ibridi, per un importo massimo complessivo pari a 2 miliardi di euro; i bond saranno colloccati esclusivamente presso investitori istituzionali, europei ed extra europei, anche attraverso piazzamenti privati.
Enel ha precisato che i nuovi prestiti consentiranno al colosso elettrico di rifinanziare le scadenze di alcuni prestiti obbligazionari ibridi in circolazione
Il cda ha demandato all'amministratore delegato il compito di decidere in merito all'emissione delle nuove obbligazioni e alle rispettive caratteristiche e, quindi, di fissare per ogni emissione, i tempi, l'importo, la valuta, il tasso d'interesse e gli ulteriori termini e condizioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.