NAVIGA IL SITO

Enel blinda l’aumento in Brasile (MF)

di Mauro Introzzi 24 apr 2018 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoIl quotidiano finanziario mette sotto la lente Enel. Nelle scorse ore il gruppo italiano ha garantito che coprirà in ogni caso la ricapitalizzazione della società brasiliano Elettropaulo, oggetto di una contesa tra la stessa Enel e Iberdrola, anche nel caso in cui non raggiungesse la soglia del 50% più un’azione del capitale. 

MF scrive che la cifra indicata è di 1,5 miliardi di reais brasiliani, al cambio attuale oltre 350 milioni di euro, che verrebbe versata alle stesse condizioni e termini previsti per l’opa, anche se nessuna di quelle in corso per Eletropaulo andasse a buon fine.

Il quotidiano ha infine segnalato che è fissata per il 18 maggio l’asta tra le offerte rimaste in gara per il gruppo carioca. Iberdroa offre 29,40 reais brasiliani per azione per un esborso complessivo di 4,9 miliardi di reais (1,17 miliardi di euro), mentre Enel ha messo sul piatto 28 reais per azione (4,7 miliardi di reais complessivi ovvero 1,1 miliardi di euro) a cui si aggiungono - appunto - gli 1,5 miliardi di reais dell’aumento di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel