Enel avvia impianto eolico in Cile
di Edoardo Fagnani 20 dic 2016 ore 08:16 Le news sul tuo SmartphoneEnel, attraverso la sua controllata Enel Green Power Chile, ha completato e connesso alla rete l’impianto eolico di Sierra Gorda, situato nell’omonima località che si trova a circa 60 chilometri da Calama, nella regione di Antofagasta, in Cile.
Sierra Gorda, con una capacità installata di 112 MW, sarà in grado di generare a regime oltre 295 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo annuale di circa 130mila famiglie cilene.
Enel ha investito per la realizzazione di Sierra Gorda circa 215 milioni di dollari, come parte degli investimenti previsti dall’attuale piano strategico. Il progetto è stato finanziato attraverso risorse del gruppo e supportato da un accordo a lungo termine per l’acquisto dell’energia prodotta
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.