NAVIGA IL SITO

Enel: aumento di capitale per Enersis (Endesa)

di Mauro Introzzi 21 dic 2012 ore 13:11 Le news sul tuo Smartphone
Gli azionisti di Enersis – società cilena controllata da Endesa tramite la società interamente posseduta Endesa Latinoamerica – riunitisi ieri in Assemblea Straordinaria, hanno approvato con una maggioranza pari all’86% del capitale sociale, l’operazione di aumento di capitale proposta da Endesa per un ammontare complessivo di circa 5,995 miliardi di dollari statunitensi (al cambio pesos cileni/dollari del 20 dicembre 2012).

Nell’ambito dell’operazione, Enel ed Endesa hanno inoltre assunto l’impegno, formalizzato nel corso dell’Assemblea Straordinaria, di rendere Enersis l’unico veicolo di investimento del Gruppo Enel in America Latina per le attività relative alla generazione, alla distribuzione e alla vendita di energia elettrica (fatta eccezione per gli attivi ad oggi detenuti da Enel Green Power o per quelli che in futuro quest’ultima possa sviluppare nell’ambito delle fonti rinnovabili in tale area geografica).

All’esito del perfezionamento dell’aumento di capitale, Enersis sarà dotata delle risorse necessarie per perseguire un rilevante piano di sviluppo, rafforzando la propria presenza nei mercati nei quali già opera.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , endesa
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »