NAVIGA IL SITO

Enel, ok alla riorganizzazione delle rinnovabili in centro-sud America

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2020 ore 09:41 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha comunicato che l'assemblea straordinaria degli azionisti della controllata quotata cilena Enel Americas ha adottato le deliberazioni relative alla realizzazione della riorganizzazione societaria volta ad integrare in Enel Américas le attività rinnovabili non convenzionali in Centro e Sud America.

I profili approvati dall'assemblea sono due in particolare: la fusione per incorporazione di EGP Américas in Enel Américas, in virtù della quale Enel Américas deterrà le attività rinnovabili non convenzionali del gruppo Enel in loco, nonché il conseguente aumento del capitale. Il rapporto di cambio tra le azioni di Enel Américas è di 0,41 azioni per ogni azione di EGP Americas.

Contestualmente, è stata anche approvata la modifica dello statuto sociale di Enel Américas al fine di rimuovere i limiti che non permettono a un singolo azionista di detenere oltre il 65% delle azioni con diritto di voto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel