NAVIGA IL SITO

Enel acquista il 21% di Ufinet International

di Edoardo Fagnani 25 giu 2018 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoEnel, tramite la controllata Enel X International, ha firmato un accordo con una holding controllata da Sixth Cinven Fund, fondo gestito dalla società di private equity internazionale Cinven, per l’acquisto, a fronte di un investimento di 150 milioni di euro, di circa il 21% del capitale di una società veicolo, nella quale confluirà il 100% di Ufinet International, operatore wholesale di reti in fibra ottica leader in America Latina. Sixth Cinven Fund, a sua volta, deterrà circa il 79% del capitale della nuova azienda.

In base all’accordo, Enel X International avrà un’opzione call per acquisire la partecipazione di Sixth Cinven Fund, che potrà esercitare tra il 31 dicembre 2020 e il 31 dicembre 2021, a fronte di un investimento aggiuntivo compreso fra 1,32 miliardi e 2,1 miliardi di euro e definito sulla base di determinati indicatori di performance.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel