Enel, accordo con ERG per acquisizione impianti idroelettrici
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2021 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneEnel ha firmato un accordo per l’acquisizione dell’intero capitale di ERG Hydro.
L’intesa prevede il riconoscimento di un corrispettivo pari a 1,04 miliardi di euro, per un enterprise value di un miliardo di euro e un successivo meccanismo di aggiustamento prezzo al closing, basato principalmente sulle variazioni del capitale circolante netto e della posizione finanziaria netta di ERG Hydro. Il corrispettivo previsto per l’acquisizione dell’intero capitale di ERG Hydro sarà finanziato dai flussi di cassa della gestione corrente e dalla capacità di indebitamento esistente.
Il perfezionamento dell’operazione è previsto all’inizio del 2022.
Il portafoglio di impianti idroelettrici detenuti da ERG Hydro ha una capacità installata di 527 MW e una produzione media annua di circa 1,5 TWh.
In linea con l’attuale piano strategico di Enel, l’operazione contribuisce ad accrescere la capacità installata rinnovabile del gruppo in Italia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.