NAVIGA IL SITO

Enel, l'acconto sul dividendo 2021

di Redazione Soldionline 18 gen 2021 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

enel_21In occasione dell'approvazione dei conti dei primi nove mesi del 2020 il management di Enel ha ufficializzato la distribuzione dell'acconto sul dividendo 2021 (relativo all'esercizio 2020), in linea con la politica dei dividendi adottata negli ultimi esercizi che prevede la distribuzione della cedola in due tranche.

I vertici del colosso elettrico hanno deliberato la distribuzione di una cedola di 0,175 euro per azione. L'anticipo sul dividendo è in crescita del 9,4% rispetto all’acconto distribuito a gennaio del 2020 (0,16 euro).

Sulla base del prezzo di chiusura delle azioni Enel del 15 gennaio (8,859 euro), il rendimento dell'acconto sul dividendo è di poco inferiore al 2%.

L'anticipo dividendo Enel è stato staccato lunedì 18 gennaio 2021 e messo in pagamento mercoledì 20 gennaio.

 

Enel ha precisato che l’ammontare dell’acconto sul dividendo è coerente con la politica dei dividendi contemplata dal Piano Strategico 2020-2022, che prevede l’erogazione di un dividendo complessivo sui risultati dell’esercizio 2020 pari all’importo più elevato tra 0,35 euro per azione e il 70% del risultato netto ordinario del gruppo.

 

LEGGI ANCHE: La storia dei dividendi di Enel dal 2000

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi , enel

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »