NAVIGA IL SITO

Enel, l'acconto sul dividendo 2020

di Mauro Introzzi 17 gen 2020 ore 09:07 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioCon l'approvazione dei conti dei primi 9 mesi del 2019 il management di Enel ha ufficializzato la distribuzione dell'acconto sul dividendo 2020 (relativo all'esercizio 2019). Da qualche esercizio il colosso elettrico stacca un anticipo sul dividendo e anche quest'anno non fa eccezione. Così, i vertici hanno deliberato la distribuzione di una cedola di 0,16 euro per azione. L'anticipo sul dividendo è in crescita del 14,3% rispetto all’acconto distribuito a gennaio del 2019 (0,14 euro).

Sulla base del prezzo di chiusura delle azioni Enel del 17 gennaio 2020 (7,725 euro), il rendimento dell'acconto sul dividendo è di poco inferiore al 2,1%.

L'anticipo dividendo Enel è stato staccato lunedì 20 gennaio e messo in pagamento mercoledì 22 gennaio.

 

Con l'annuncio sull'acconto del dividendo 2020 Enel ha fornito un aggiornamento sulla strategia di remunerazione degli azionisti nei prossimi anni.

I vertici hanno precisato che l’ammontare dell’acconto sul dividendo è coerente con la politica dei dividendi contemplata dal Piano Strategico 2019-2021, che prevede l’erogazione di un dividendo complessivo sui risultati dell’esercizio 2019 pari all’importo più elevato tra 0,32 euro per azione e il 70% del risultato netto ordinario.

Proprio sulla base di queste indicazioni e sulle stime per l'intero anno esposte dall'amministratore delegato Francesco Starace - che ha detto che nel 2019 l'utile netto potrebbe arrivare a 4,8 miliardi di euro - la cedola totale sui conti 2019 che sarà corrisposta come dividendo 2020 di Enel dovrebbe essere superiore a 0,33 euro per azione.

 

LEGGI ANCHE: La storia dei dividendi di Enel dal 2000

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , dividendi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »