NAVIGA IL SITO

Enel, lunedì 21 gennaio stacca l'acconto sul dividendo 2019. Ecco come incassarlo

di Mauro Introzzi 18 gen 2019 ore 14:36 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioNella seduta di lunedì 21 gennaio il titolo Enel staccherà il suo acconto sul dividendo 2019 relativo al bilancio del 2018. Si ricorda che per garantirsi il dividendo, l'azione dev'essere già nel proprio dossier titoli nel giorno dello stacco. In altre parole, per l'anticipo di Enel, occorre avere l'azione entro la chiusura della seduta di oggi. E non fare altro. Il dividendo sarà poi pagato 2 giorni dopo, ossia mercoledì 23 gennaio. Lo stesso giorno pagherà il suo anticipo sul dividendo anche Snam.

Annunciata in sede di approvazione dei conti dei primi 9 mesi dell'anno la distribuzione dell'anticipo prevede il pagamento di una cedola di 0,14 euro. Lo scorso anno, come acconto sul dividendo 2018 riferito all'esercizio 2017, la società staccò un dividendo pari a 0,105 euro (per poi staccare a luglio 2018 un dividendo a saldo di 0,132 euro per un totale di 0,237 euro). L'incremento è pari quindi a 0,035 euro per azione.

Nella stessa occasione i vertici di Enel hanno ricordato che per l’esercizio 2018 è previsto un dividendo complessivo pari all’importo più elevato tra 0,28 euro per azione e il 70% dell’utile netto ordinario del gruppo.

In questi anni il gruppo Enel ha distribuito una gran quantità di dividendi, come tipicamente fanno le società mature con flussi di cassa stabili. SoldiOnline ha raccolto per voi tutte le cedole pagate dalla società guidata da Francesco Starace ad oggi: La storia dei dividendi di Enel dal 2000

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , dividendi