NAVIGA IL SITO

Enel 4: ammontare dell’Offerta Globale

di La redazione di Soldionline 21 giu 2005 ore 20:14 Le news sul tuo Smartphone
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, acquisito il parere del Comitato Privatizzazioni, comunica la dimensione dell’Offerta Globale di azioni ENEL ad integrazione del Prospetto Informativo, depositato presso la Consob in data 16 giugno 2005.
L’Offerta riguarderà un numero massimo di 500 milioni di azioni ordinarie ENEL S.p.A. (esclusa la greenshoe), pari a circa l’8,2% del capitale sociale di ENEL alla data del Prospetto Informativo.
L’Offerta Globale sarà composta da un’Offerta Pubblica di Vendita (OPV) e da una contestuale Offerta Istituzionale. Nell’ambito di quest’ultima, è prevista la possibilità di collocare azioni, non destinate alla quotazione, presso investitori giapponesi (Public Offering Without Listing).
Ai joint lead manager dell’Offerta Istituzionale è concessa l’opzione di acquisto di ulteriori azioni, fino ad un massimo di 75 milioni (15% dell’Offerta Globale e circa 1,2% del capitale ENEL).
L’OPV riguarderà un numero minimo di 100 milioni di azioni ordinarie, corrispondenti al 20% dell’Offerta Globale e comprenderà:
un’offerta riservata al Pubblico Indistinto, di cui una quota non superiore al 20% sarà destinata al soddisfacimento delle adesioni per quantitativi pari al Lotto Maggiorato o suoi multipli;
un’offerta riservata ai Dipendenti Enel di 59.744 Lotti Minimi (6% dell’Offerta Globale);
un’offerta riservata agli Azionisti Enel, non superiore al 50% dell’Offerta Pubblica, di cui una quota non superiore al 20% sarà destinata al soddisfacimento delle adesioni per quantitativi pari al Lotto Maggiorato o suoi multipli.
Il Lotto Minimo è composto da 500 azioni e il Lotto Maggiorato è composto da 5.000 azioni.
L’OPV inizierà lunedì 27 giugno e terminerà venerdì 1° luglio 2005. Il pagamento e la consegna delle azioni è previsto per giovedì 7 luglio 2005. Il roadshow di presentazione di \"ENEL 4\", iniziato ieri a Milano, proseguirà per 2 settimane fino al 1° luglio e coinvolgerà tutte le principali piazze finanziarie europee, gli Stati Uniti e il Giappone Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »