NAVIGA IL SITO

Collaborazione Enel-ENI per sviluppare progetti di idrogeno verde

di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2020 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ed ENI hanno annunciato una collaborazione per sviluppare progetti di idrogeno verde attraverso elettrolizzatori alimentati da energia rinnovabile. Ciascuno dei due progetti pilota includerà un elettrolizzatore di circa 10MW e si prevede che inizino a generare idrogeno verde entro il 2022-2023.

Nel segmento dell'idrogeno verde, Enel sta sviluppando progetti anche in Spagna, Cile e Stati Uniti; nel caso in cui i miglioramenti economici attesi nel settore dovessero riconfermarsi, il gruppo prevede un aumento della sua capacità a 2 GW entro il 2030.

Le due società non hanno escluso che l'intesa possa essere oggetto di successivi accordi vincolati che saranno definiti dalle parti nel rispetto alla normativa applicabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , eni