ENAV, nuove opportunità sui mercati non regolamentati
di Redazione Lapenna del Web 21 mar 2024 ore 10:02 Le news sul tuo SmartphoneENAV - società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, quotata al MidCap - ha comunicato di aver presentato le linee di sviluppo per l’espansione sul mercato non regolamentato per il prossimo triennio sia attraverso una crescita organica che inorganica.
La crescita organica sarà articolata su due pilastri: il raggiungimento del pieno potenziale nelle attuali aree "core" di mercato terzo e l'ottimizzazione e sviluppo di altri business in cui ENAV è già presente per valorizzare le competenze dell'azienda e diversificare il portafoglio di attività. Lo sviluppo organico consentirà, in prospettiva, un aumento dei ricavi fino a circa 70 milioni di euro al 2026 contro i 43,1 milioni di euro del 2023.
A questi pilastri si affianca una terza linea strategica che prevede selezionate operazioni di fusioni e acquisizioni.
A fronte di un investimento finanziario complessivo fino a 250 milioni di euro al 2026, la società stima che le eventuali operazioni di fusione e acquisizione possano portare ricavi addizionali superiori a circa 100 milioni di euro.
ENAV ha precisato che le operazioni verranno finanziate con l'emissione di nuovo debito, con una leva finanziaria fermamente ancorata al di sotto delle 2 volte.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.