NAVIGA IL SITO

Enav, ok al bilancio 2015. Balzo dell'utile

di Mauro Introzzi 29 mar 2016 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

enavL'Enav si appresta a chiudere il bilancio 2015 con un utile netto consolidato in aumento del 65,2% a 66,1 milioni di euro, il migliore risultato nella storia della società. In aumento dell'1,7% rispetto al 2014 anche i ricavi consolidati a 849,6 milioni di euro e l'Ebitda consolidato a 243 milioni di euro in crescita dell'8,6% rispetto all'anno precedente. Circa 1.857.728 i voli assistiti nel 2015. E' quanto si legge in una nota del Cda dell'Enav che, riunitosi oggi sotto la presidenza di Ferdinando Franco Falco Beccalli, ha approvato il Progetto di Bilancio di Esercizio e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2015.

''I risultati del 2015 evidenziano il trend di solida crescita del Gruppo Enav che consolida il proprio ruolo di operatore primario tra i service provider europei. Grazie a tali performance stiamo costruendo le basi solide per il progetto di quotazione della società. Il nostro impegno proseguirà nel rafforzamento dell'attività regolata, con il completamento ed il miglioramento delle infrastrutture a supporto della gestione e controllo del traffico aereo, e con la razionalizzazione dei processi e dei costi operativi", spiega L'ad Roberta Neri.

Lo scenario economico 2015 in cui ha operato Enav, conclude la nota, è stato caratterizzato dall'incertezza "e da alcuni effetti esogeni che hanno portato ad una leggera flessione delle unità di servizio (una misura convenzionale ponderata che tiene conto del peso dell'aeromobile e, nel caso del traffico di rotta, anche della distanza percorsa dallo stesso) a fronte di un incremento dei voli gestiti". (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enav

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »