NAVIGA IL SITO

ENAV, finaziamento dalla BEI

di Redazione Soldionline 10 ott 2023 ore 11:34 Le news sul tuo Smartphone

enav-logoENAV - società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, quotata al MidCap - ha comunicato che la Banca europea per gli investimenti (BEI) ha concesso all'azienda un finanziamento da 160 milioni di euro per l’ammodernamento e la digitalizzazione delle infrastrutture. Il finanziamento, con una durata fino a sedici anni, potrà essere utilizzato in una o più tranches differenti, in base alle esigenze della società che avrà anche la facoltà di scegliere, per ciascuna tranche di utilizzo, la tipologia di tasso di interesse, fisso o variabile, il cui valore verrà definito al momento della richiesta di erogazione.

Il prestito concesso dalla BEI permetterà a ENAV di realizzare gli interventi principali previsti nel proprio piano di investimenti per il periodo 2023-2028.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enav