NAVIGA IL SITO

Emmi e Ambrosi insieme per crescere

di La redazione di Soldionline 30 mag 2007 ore 08:43 Le news sul tuo Smartphone
Collaborazione italo-svizzera tra due aziende leader nel mercato dei formaggi

Emmi e Ambrosi puntano ad una crescita comune nel mercato internazionale del formaggio

Emmi, l’azienda svizzera leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari, ha acquisito una partecipazione del 25% nell’Ambrosi SpA, società italiana specializzata nei formaggi tipici DOP. Le due aziende intendono crescere ulteriormente su scala internazionale e rafforzare la loro presenza sul mercato, offrendo una vasta gamma di prodotti nel settore Premium dei formaggi tradizionali. In Italia le due aziende continueranno a commercializzare in modo indipendente i propri prodotti.

Al 1° luglio 2007 Emmi acquisisce una partecipazione del 25% in Ambrosi SpA. Emmi e Ambrosi intendono offrire ai loro clienti una ricca selezione di prim\'ordine di formaggi tradizionali svizzeri ed italiani. Entrambe le società vantano una tradizione pluriennale e una grande esperienza nella produzione, selezione e stagionatura nonché nella commercializzazione su scala mondiale di specialità casearie di primissima qualità. Emmi e Ambrosi sono attualmente presenti in 64 Paesi. In Italia le due aziende continueranno a commercializzare in modo indipendente i propri prodotti.

Ambrosi SpA è tra le principali aziende italiane specializzate nei formaggi e realizza, in particolare con il marchio Ambrosi, un fatturato annuo di circa 200 milioni di euro. L’azienda produce, stagiona e commercializza soprattutto Parmigiano Reggiano e Grana Padano, ma anche altri formaggi tipici italiani come la mozzarella e il gorgonzola. Ambrosi dà impiego a circa 180 dipendenti nella sede principale di Brescia ed in altri quattro stabilimenti nelle zone di produzione tipiche DOP del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano. La Ambrosi si è dotata di filiali proprie in Francia e negli Stati Uniti per la distribuzione dei suoi prodotti.

Emmi è il leader svizzero nel settore dei latticini e dei formaggi svizzeri a livello mondiale. Nel 2006, Emmi – che conta proprie filiali in 8 Paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada – ha realizzato un fatturato di circa CHF 280 milioni sui mercati internazionali, prevalentemente con i suoi formaggi DOP di alta qualità. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.