Emak rileva il 30% di Cifarelli
di Mauro Introzzi 1 ago 2016 ore 18:55 Le news sul tuo SmartphoneEmak ha firmato l’accordo per l’acquisto del 30% di Cifarelli, società operante nella produzione e commercializzazione di macchine professionali per agricoltura e manutenzione del verde e delle piante quali atomizzatori, scuotitori per olive, soffiatori. Cifarelli ha chiuso l’esercizio 2015 con vendite per 12,4 milioni, un margine operativo lordo adjusted intorno al 20% del fatturato e liquidità per circa 3 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine dell’anno e il prezzo pattuito per l’acquisizione della partecipazione del 30% è pari a 3,75 milioni di euro.
Sul residuo 70% sono state pattuite una call ed una put option da esercitarsi alla data di approvazione del bilancio al 31/12/2019, il cui prezzo di esercizio sarà in funzione dei risultati che verranno conseguiti dalla Cifarelli nel periodo 2017-2019. Con medesima ricorrenza ed in caso di mancato raggiungimento di determinati risultati minimi futuri, l’accordo prevede una put option a favore di Emak e una call option a favore della famiglia Cifarelli sulla quota del 30%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.