NAVIGA IL SITO

Emak, +7,8% i ricavi nel 2017

di Edoardo Fagnani 31 gen 2018 ore 10:44 Le news sul tuo Smartphone

emak-logoEmak ha comunicato i risultati preliminari del 2017, esercizio con un fatturato consolidato di 422,2 milioni, in crescita del 7,8% rispetto ai 391,9 milioni realizzati nell'anno precedente. L'azienda ha precisato che la variazione di area di consolidamento ha contribuito per 29,7 milioni.

 

In particolare, nel 2017 le vendite del settore Outdoor Power Equipment sono risultate in calo del 4,8% rispetto all’anno precedente. Il risultato è stato influenzato negativamente dalla scarsità di precipitazioni in gran parte dell’Europa, con riduzione dell’attività vegetativa delle piante e, di conseguenza, della domanda di macchine e attrezzature per la manutenzione del verde. Nel quarto trimestre si sono registrati segnali di ripresa con una crescita di fatturato del 3% rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente.

Al contrario, il settore Pompe e High Pressure Water Jetting è cresciuto complessivamente del 34,8%, grazie ad un incremento del 5,9% a livello organico e all’apporto derivante dall’ingresso nell’area di consolidamento del Gruppo Lavorwash avvenuto nel secondo semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: emak