NAVIGA IL SITO

Elliott scende da TIM. Perdite e nessun risultato dopo 2 anni di battaglie (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 25 mar 2020 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-tim

Il quotidiano riporta le ultime mosse del fondo americano Elliott nel capitale di Telecom Italia TIM. L'investitore ha di recente ridotto dal 9,72% al 6,97% la presenza nella società di telecomunicazioni nonostante poco prima del piano industriale illustrato al mercato lo scorso 11 marzo, avesse "ribadito di essere un investitore di lungo periodo e di avere fiducia nel nuovo corso di TIM e nell’attuale management".

Secondo quanto scrive La Repubblica, però, "già allora circolava la voce di forti ordini in vendita in arrivo dagli Stati Uniti".

Va detto percò che Elliott pare aver venduto, sempre per quanto scrive il giornale, "non tanto per proteggersi da una nuova minusvalenza sull'investimento in TIM, ma perché il coronavirus mette a rischio tutte le sue partecipazioni e ha dovuto scegliere cosa salvare".

Comunque fonti vicini al fondo Usa "ribadiscono il suo sostegno al gruppo e alla squadra di Gubitosi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia