NAVIGA IL SITO

Elliott entra in Cnh Industrial: focus sullo spin-off (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 17 set 2019 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

cnh-industrial_2

Il quotidiano economico analizza l’ingresso del fondo Elliott nel capitale di Cnh Industrial con una quota di quasi il 3%. La mossa del colosso americano sarebbe frutto della convinzione che i piani di spin-off di camion e veicoli commerciali targati Iveco dal più redditizio business di trattori e macchine agricole possano creare valore per i soci. Non a caso il grande fondo hedge attivista americano guidato dal finanziere Paul Singer, che il Sole24Ore definisce "noto per le tattiche aggressive nei confronti di società in difficoltà ma capace anche di atteggiamenti più collaborativo", nel caso del gruppo degli Agnelli avrebbe intessuto “un rapporto costruttivo con il management".

Sempre secondo il quotidiano, Singer, "che in Italia è già intervenuto in Telecom Italia e rilevato la squadra di calcio del Milan, appare attirato dalla strategia alla Marchionne adottata da Cnh".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cnh industrial , elliott