NAVIGA IL SITO

Elica sigla joint venture con Whirlpool of India

di Edoardo Fagnani 4 giu 2018 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

elica-logoElica ha comunicato di aver siglato, un accordo che prevede la cessione a Whirlpool of India del 33% del capitale della controllata indiana Elica PB India. unitamente agli altri soci indiani di minoranza che ne cedono il 16%. Al perfezionamento dell’operazione, Whirlpool of India acquisirà complessivamente il 49% della controllata indiana di Elica, che continuerà ad esercitare il controllo sulla joint venture e a consolidarla nel bilancio d’esercizio. Il corrispettivo per la vendita del 33% del capitale della controllata indiana sarà pari a circa 13,4 milioni di euro (al cambio odierno). Il cè losing atteso entro l’estate del 2018.

Contestualmente all’acquisto della partecipazione, Whirlpool of India siglerà un accordo di distribuzione esclusiva di alcuni dei suoi prodotti del segmento cooking con Elica PB India al fine di accelerare lo sviluppo del proprio business sul mercato indiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: elica