NAVIGA IL SITO

Elica, i conti dei primi nove mesi 2020

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 15:10 Le news sul tuo Smartphone

elica-logo_1Elica ha approva i risultati consolidati al 30 settembre 2020.

I ricavi si attestano a 308,9 milioni di euro, in calo del 13,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I motivi relativi alla flessione sono imputabili agli effetti negativi del COVID-19 e del lockdown - in particolare nel secondo trimestre dell'anno - con una significativa accelerazione però nel terzo trimestre.

Il margine operativo lordo normalizzato si attesta a un valore positivo di 25 milioni di euro, in riduzione del 23,2% rispetto ai 32,6 milioni dello stesso periodo nell'anno precedente. Il risultato netto è pari a 2,3 milioni di euro, rispetto ai 7,4 milioni dei primi nove mesi del 2019.

La posizione finanziaria netta si attesta a un negativo di 67,3 milioni di euro, in peggioramento rispetto al negativo 47,2 milioni di euro al 31 dicembre 2019.

 

Secondo la nota della stessa società il gruppo Elica continua un'approfondita attività di monitoraggio sull'adamento della domanda dei mercati in cui opera, con l'obiettivo di sviluppare un modello di business che darà risultati sia di breve che di lungo periodo. La società analizza l'impatto del COVID-19 sul business e la potenziale curva di ripresa della domanda, delineando dei pillars nella strategia di crescita riconducibili a un processo di riorganizzazione interna. L'obiettivo è quello di un'ulteriore accelerazione nel prossimo triennio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: elica , terzo trimestre 2020