NAVIGA IL SITO

Elica perfeziona l'acquisizione di Electric Motors Company e CPS

di Redazione Lapenna del Web 2 lug 2021 ore 15:22 Le news sul tuo Smartphone

elica-logo_1Elica - società leader nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina e motori per la ventilazione domestica - rende noto di aver perfezionato l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Electric Motors Company e CPS.

Il corrispettivo per l'acquisto del 100% delle due società è pari a circa 31 milioni di euro. Con il perfezionamento dell'acquisizione sono stati corrispisti 9 milioni di euro, per un impatto totale di 13 milioni sul 2021.

Il prezzo residuo di 18 milioni sarà pagato da Elica in differita, in tranches aventi scadenza rispettivamente 5 gennaio 2022, 5 luglio 2022 e 5 gennaio 2023.

Electric Motors Company e CPS hanno registrato, nel 2020, ricavi netti proforma pari a 21,4 milioni di euro, in progresso del 22,6% rispetto all'anno precedente.

Le acquisizioni fanno parte della strategia di Elica per lo sviluppo della produzione al fine di rispondere meglio alle esigenze di un mercato in crescita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: elica