NAVIGA IL SITO

Elica acquisisce il 100% di Electric Motors Company e CPS

di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2021 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

elica-logo_1Il gruppo Elica - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di cappe aspiranti da cucina - ha siglato un accordo preliminare per l’acquisto del 100% di Electric Motors Company e CPS. Si tratta di un’operazione dal valore di circa 31 milioni di euro che Elica realizzerà tramite utilizzo di risorse proprie. 

Il pagamento avverrà in più tranches. La prima, dell’ammontare di 4 milioni, è già stata corrisposta al momento della stipula del contratto, mentre l’ultima è prevista a gennaio 2023. Il closing dell’operazione è previsto al più tardi entro la prima metà del mese di luglio.

E.M.C. e CPS sono aziende attive a livello europeo nella progettazione e produzione di motori elettrici, sistemi di aspirazione per cappe a uso domestico, aspiratori per stufe a pellet e motori per applicazione medicale. Nel 2020 hanno registrato ricavi netti proforma pari a 21,4 milioni di euro, in progresso del 22,6% rispetto all’anno precedente.

Anche FIME, business unit di Elica, che il gruppo ha inteso rafforzare con l’accordo, ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni. 

Lo scopo è dell'operazione è creare un polo di eccellenza leader in Europa nel settore della ventilazione e del riscaldamento, che consentirà di sviluppare massa critica per meglio rispondere alle esigenze di un mercato in crescita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: elica