Dopo le elezioni, la Borsa spinge UniCredit su Siena (L'Economia - Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 11 ott 2021 ore 08:21 Le news sul tuo SmartphoneMonte dei Paschi di Siena e UniCredit più vicine, dopo le ultime elezioni amministrative svoltesi nello scorso fine settimana. A Siena, dove si sono tenute le suppletive, è stato Enrico Letta a conquistare un seggio. Se pure si aspetta l’esito dei ballottaggi, scrive Stefano Righi sull’inserto “L’Economia” del Corriere della Sera, adesso la strada della fusione appare “meno in salita”. Lo scenario è diventato più favorevole anche dopo la pace fatta tra Mps e Fondazione Mps, che ha bloccato l’azione risarcitoria per 3,8 miliardi di dollari avviata dalla seconda nei confronti della prima.
L’interesse del mercato, si legge ancora su “L’Economia”, adesso si concentra sul consiglio di amministrazione di UniCredit del 27 ottobre, quando l’istituto guidato da Andrea Orcel comunicherà i risultati del terzo trimestre e durante il quale potrebbe essere comunicato un accordo con Mps.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.