Elettra Investimenti. accordo vincolante per una partecipazione di maggioranza e OPA
di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2021 ore 08:21 Le news sul tuo SmartphoneElettra Investimenti ha comunicato che B Fin, in qualità di venditore, e Cogeninfra, in qualità di acquirente, hanno sottoscritto un contratto preliminare di investimento.
B Fin (azionista di controllo di Elettra Investimenti, le cui azioni sono quotate sul mercato AIM Italia) si è impegnata a vendere tutte le 3.146.683 azioni ordinarie e tutti i 2.618.434 warrant detenuti nella società. Le azioni saranno vendute a un prezzo unitario di 9,75 euro, oltre a un massimo di 0,85 euro per a titolo di earn out. I warrant saranno venduti a 0,75 euro, oltre a un massimo di 0,85 euro per a titolo di earn out.
Successivamente alla data di sottoscrizione, B Fin potrebbe acquistare ulteriori azioni ordinarie e/o warrant Elettra a un prezzo pari a 10,6 euro per azione e a 1,6 euro per warrant, ossia pari al prezzo che sarà pagato da NewCo nell'ambito dell'offerta.
Per effetto dell'acquisizione delle azioni B Fin, NewCo sarà tenuta a lanciare un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie, e lancerà un'offerta di acquisto volontaria sui warrant Elettra residui. Obiettivo il delisting della società.
L'offerta sarà promossa al medesimo corrispettivo previsto per l'acquisto delle Azioni B Fin e dei warrant B Fin, pari rispettivamente a 10,6 euro per azione ordinaria e 1,0 euro per warrant.
B Fin reinvestirà nella società di nuova costituzione (la NewCo) Orizzonte Uno, controllata al 100% da Cogeninfra, parte dei proventi derivanti dalla vendita delle azioni B Fin in un ammontare pari al 10% del capitale della NewCo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.