NAVIGA IL SITO

ElEs, +37% i ricavi nel 2022

di Redazione Lapenna del Web 21 feb 2023 ore 09:44 Le news sul tuo Smartphone

elesElEs - società quotata sull'Euronext Growth Milan e fornitore di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore - ha reso noti i dati preconsuntivi per l’esercizio 2022.

I ricavi sono stati pari a 26,1 milioni di euro, in crescita del 37% rispetto al 2021. Il dato tiene conto dell'acquisizione di CBL Electronics (ottobre 2022) e di Campera Electronic System (gennaio 2022). A parità di perimetro di gruppo i ricavi sarebbero stati pari a 21,9 milioni circa di euro, in crescita del 15% rispetto ai 19 milioni ottenuti l'anno precedente.

La quota dei ricavi per servizi si è attestata a 15,1 milioni di euro, in crescita del 14,8% rispetto al 2021 ed è stata pari al 58% del fatturato totale. Permane la forte incidenza di export delle vendite (pari al 61% dei ricavi).

Inoltre, il consiglio di amministrazione di ElEs ha preso atto del perdurare dello shortage a livello mondiale sulla componentistica a semiconduttore e della efficacia delle azioni messe in atto dalla società per mitigare gli effetti di estensione dei tempi di consegna con conseguente rimodulazione dei tempi di consegna di alcune voci del portafoglio ordini, confermata dall’incremento dei ricavi. I vertici hanno aggiunto che permangono gli effetti legati all’incremento dei prezzi di acquisto della componentistica elettronica e dei materiali di base con impatti sulla marginalità dell’esercizio. Infine, il tasso d’inflazione ha comportato l’incremento di alcuni costi per servizi e materie prime, solo in parte ribaltati sui prezzi di vendita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , eles