NAVIGA IL SITO

El.En, il board propone un frazionamento azionario

di Mauro Introzzi 3 giu 2021 ore 15:06 Le news sul tuo Smartphone

el-enEl.En – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato dei laser - ha reso noto che il suo consiglio di amministrazione propone all'assemblea dei soci, da riunirsi in sessione straordinaria, un frazionamento del capitale sociale.

L’operazione proposta consiste nella modifica dello statuto sociale aumentando il numero totale delle azioni, lasciando invariato l’ammontare del capitale sociale e le caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, mediante il frazionamento del loro valore.

Tale frazionamento viene proposto nel rapporto di 1 a 4. In tal modo il numero totale delle azioni, passerebbe dalle circa 19,9 milioni a circa 79,5 milioni ed ogni azionista riceverebbe 4 azioni ordinarie di nuova emissione in luogo di ogni azione ordinaria posseduta.

Il frazionamento si propone di agevolare la negoziabilità del titolo, tenendo conto dell’attuale valore di mercato.

Se la proposta fosse approvata dall’assemblea, l’accredito dei nuovi titoli non richiederà alcun adempimento da parte dei soci e la procedura avverrà in modo automatico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: el en