NAVIGA IL SITO

El.En., acquisito il 60% di KBF Laser Tech

di Redazione Lapenna del Web 27 dic 2022 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

el-enEl.En. – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato dei laser – ha comunicato che la controllata Penta Laser ha acquisito il controllo del 60% di KBF Laser Tech di Shenzhen (produttore di sistemi laser per batterie per veicoli elettrici) e ha concluso un aumento di capitale riservato a due fondi di private equity cinesi, Hangzhou Fu Zhe Dao Zheng Equity e Zhejiang Deep Reform Industry, e agli azionisti di KBF Laser Tech che hanno reinvestito in Penta Laser parte del ricavato della cessione del 60% della società. 

L'acquisizione è avvenuta mediante l'acquisto di azioni per un controvalore di 52,4 milioni di renminbi e un aumento di capitale pagato in contanti per 10 milioni di eenmimbi, per un investimento complessivo di 62,4 milioni di renminbi (circa 8,2 milioni di euro al cambio attuale). 

Gli azionisti venditori di KBF hanno investito in Penta Laser 33,5 milioni di renminbi acquistando il 2,44% delle azioni.

A seguito dell'aumento di capitale, la quota di controllo di Penta Laser detenuta da El.En. tramite Ot-las è ora pari al 70,42% (dal precedente 75,93%).

El.En ha precisato che l'aumento di capitale di Penta Laser Zhejiang non modifica la guidance rilasciata dal gruppo per l'anno in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: el en