NAVIGA IL SITO

EI Towers sigla accordo con Cairo

di Edoardo Fagnani 28 gen 2015 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

eitowers3EI Towers ha sottoscritto con Cairo Network, società interamente partecipata da Cairo Communication, gli accordi per la realizzazione e la successiva gestione tecnica pluriennale in modalità full service (ospitalità, assistenza e manutenzione, utilizzo dell'infrastruttura di trasmissione, ecc.) di un nuovo multiplex nazionale in digitale terrestre destinato ad operare sulla frequenza nazionale in tecnologia UHF (lotto L3), per la quale Cairo ha ottenuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico l’assegnazione dei relativi diritti d’uso.
In particolare, per EI Towers nella fase transitoria è previsto un corrispettivo di 11,5 milioni di euro (complessivi nel triennio 2015/2017), mentre a regime (a partire dall’anno 2018) salirà a 16,3 milioni annui.
Questi valori sono comprensivi del corrispettivo per la messa a disposizione dei trasmettitori. Si stima un potenziale onere annuo per EI Towers, a partire dal 2018, fino a un massimo di 4 milioni di euro, nell’eventualità in cui la banda disponibile sul MUX non fosse integralmente sfruttata da Cairo con nuovi contenuti propri o di terzi.
Inoltre, EI Towers prevede investimenti a proprio carico per un valore non superiore a 18 milioni di euro tra il 2015 ed il 2016, comprensivi dell’acquisto dei trasmettitori messi a disposizione di Cairo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ei towers , cairo communication