NAVIGA IL SITO

EEMS, trasferimento quota a Gruppo Industrie Riunite e piano industriale

di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2021 ore 10:38 Le news sul tuo Smartphone

eems_4EEMS ha comunicato di aver perfezionato l'atto di cessione a titolo gratuito per il trasferimento a Gruppo Industrie Riunite di tutte le partecipazioni detenute da Gala Holding e Flower Holding in EEMS Italia, pari rispettivamente al 62,99% e al 26,9956% del capitale.

Il nuovo azionista di controllo è una holding di partecipazioni le cui strategie si focalizzano nello sviluppo del business nei settori energia, chimica industriale e finanza.

 

Inoltre, EEMS ha segnalato che il piano industriale in corso di definizione avrà come obiettivo l'operatività in qualità di grossista idoneo alle attività di libero mercato nel campo dell'energia elettrica, del gas e di quasiasi vettore energetico.

Allo stato attuale, prevede quattro fasi di esecuzione.

Nella prima fase, prevista per il primo semestre 2022, verranno avviate delle operazioni come grossista di energia elettrica e gas nella strategia commerciale business-to-business rivolgendosi così a clienti “reseller”.

Nella seconda fase, prevista per il secondo semestre 2022, è pianificata un'estensione dei servizi di vendita di energia elettrica e gas anche ai clienti retail al fine di migliorare la marginalità.

Nella fase terza, prevista per il primo semestre 2023, EEMS ha pianificato l'avvio delle operazioni commerciali nel comparto della mobilità elettrica, in particolare nell'ambito infrastrutturale, attraverso l’installazione di centraline di ricarica elettrica, con un forte orientamento, ancora in fase di valutazione, di investire nella commercializzazione dei veicoli elettrici.

Nella quarta fase, prevista per il secondo semestre 2023, è programmato l'avvio commerciale nel comparto dell'efficienza energetica e gestione di comunità energetiche completando il profilo e il posizionamento di EEMS come operatore multiservizi dell'energia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eems