NAVIGA IL SITO

EEMS Italia, il nuovo piano industriale 2023-2027

di Redazione Lapenna del Web 9 giu 2023 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

eems_5Il consiglio di amministrazione di EEMS Italia - società quotata all'Euronext Milan - ha approvato il nuovo piano industriale 2023-2027, aggiornando il precedente relativo al periodo 2022-2026. 

Il piano prevede l’avvio e lo sviluppo del business della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in particolare fotovoltaica, per la quale la società diverrà produttore indipendente. Inoltre, EEMS Italia continuerà a svolgere comunque la propria attività di grossista nel campo dell’energia elettrica e del gas.

Il piano prevede una crescita dei ricavi di vendita di energia elettrica e gas dovuta sia a un incremento dei numeri, ma anche dalla diversificazione dei clienti. L'attività sarà finanziata tramite iniezione di capitale da parte di EEMS Italia per circa 5,5 milioni di euro e un finanziamento bancario pari a circa 4,5 milioni di euro.

Il piano prevede una crescita costante dei ricavi e proventi operativi nel periodo 2023-2027.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eems