Eems Italia, accordo con Belanus per l'acquisizione di progetti fotovoltaici
di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2022 ore 09:45 Le news sul tuo SmartphoneEems Italia - società attiva nel mercato energetico in qualità di grossista e quotata su Euronext Milan - ha comunicato che la controllata totalitaria EEMS Renewables ha concluso l'accordo con Belanus Partners per l'acquisizione del veicolo societario che detiene 8 progetti di sviluppo di impianti fotovoltaici su tetti di capannoni industriali in Italia, per una capacità stimata nell'ordine di 6,7 megawatt di picco.
L'esecuzione dell'operazione di acquisizione del 100% del capitale di Belanus 1 è prevista per il 16 novembre 2022 e il relativo prezzo, pari a massimi 0,7 milioni di euro, è soggetto a meccanismi di aggiustamento.
L’operazione si inserisce nel piano strategico relativo all’avvio delle attività del gruppo EEMS nel comparto della transizione energetica quale IPP (independent power producer) da fonti rinnovabili, in particolare da impianti fotovoltaici su tetti di capannoni industriali.
Eems Italia prevede che gli 8 progetti fotovoltaici possano raggiungere lo stato ready to build (con completamento dei relativi iter autorizzativi) entro il primo semestre 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.