EEMS e GALA studiano integrazione
di Edoardo Fagnani 19 nov 2014 ore 16:18 Le news sul tuo SmartphoneEEMS Italia, GALA, società quotata sul mercato AIM Italia, e GALA Holding, azionista di controllo di GALA, hanno comunicato che sono in corso contatti preliminari per una possibile operazione di integrazione tra EEMS e il Gruppo GALA.
Nell'ambito di questi contatti GALA Holding ha presentato in data odierna a EEMS un'offerta non vincolante concernente il proprio interesse a supportare il concordato in continuità della medesima EEMS.
Il progetto allo studio prevede tra l'altro in una prima fase, l'intervento di Gala Holding nel concordato in continuità di EEMS, nell'ambito del quale Gala Holding sottoscriverà un aumento di capitale di EEMS, per un importo massimo di 2,5 milioni di euro e all'esito del quale Gala Holding deterrà una quota pari al 90% di EEMS. In una seconda fase, successiva all'esecuzione del concordato, Gala Holding sottoscriverà un secondoaumento di capitale a pagamento di EEMS riservato a tutti gli azionisti di GALA.