NAVIGA IL SITO

Eems Italia, delibere dell'assemblea e del cda

di Redazione Lapenna del Web 25 ott 2022 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

eems_5Eems Italia - società attiva nel mercato energetico in qualità di grossista e quotata su Euronext Milan - ha comunicato che l'assemblea straordinaria degli azionisti ha deliberato l’attribuzione al consiglio di amministrazione di una delega ad aumentare il capitale per un importo massimo di 100 milioni di euro, da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranche, entro cinque anni dalla data della deliberazione.

Inoltre, l’assemblea straordinaria ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario fino a un massimo di 20 milioni di euro riservato alla sottoscrizione dell’investitore qualificato Negma e convertibile in azioni quotate Eems , da emettere in più tranche; parallelamente i soci hanno approvato il connesso aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione.

Il consiglio di amministrazione di Eems Italia ha deliberato di anticipare la fase 4 del piano strategico, che prevedeva la fase di avvio di attività nel comparto della transizione energetica a partire dal secondo semestre 2023, e di costituire una società interamente controllata, denominata Eems Renewables  specializzata nelle attività di ideazione, progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e di prodotti energetici. Inoltre il CdA ha dato mandato all’amministratore delegato di perfezionare l’acquisizione, da parte di Eems Renewables, della partecipazione totalitaria di una società di sviluppo specializzata nel perfezionamento di progetti di impianti solari fotovoltaici, che detiene i diritti di otto progetti di impianti fotovoltaici su altrettanti siti individuati in Italia.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eems