NAVIGA IL SITO

Edizione e Atlantia, in bilico il tavolo con F2i per Autostrade (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 6 mar 2020 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano economico scrive che queste sarebbero ore decisive "per capire se il negoziato tra Edizione-Atlantia e F2i sul riassetto di Autostrade per l'Italia proseguirà o se è destinato a saltare già nel corso del weekend".

Questa considerazione parte da alcune indiscrezioni non confermate dalle parti coinvolte: circolano rumor indicanti che lo scorso martedì 3 marzo il presidente di Edizione, la holding della famiglia Benetton cui fanno capo sia Atlantia che Autostrade per l'Italia, Gianni Mion avrebbe comunicato agli advisor che stanno lavorando al progetto (che avrebbe dovuto portare Atlantia a finire in minoranza nel capitale di Autostrade dopo il conferimento di quest'ultima al fondo infrastrutturale di F2i) che tutto è interrotto.

Ma cosa c'è alla base di questa scelta così radicale? Secondo Il Sole24Ore un grande peso lo avrebbero "le incomprensioni e il clima di diffidenza col Governo". Nelle società della famiglia Benetton, probabilmente, c'è qualcuno che "ritiene che lo scontro frontale con il Governo e le richieste di indennizzo in caso di revoca della concessione siano ormai l’unica strada da seguire".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia