Edison, rating confermato da S&P Global e ridotto da Moody's
di Redazione Lapenna del Web 25 feb 2022 ore 08:30 Le news sul tuo SmartphoneEdison ha comunicato che l'agenzia S&P Global ha confermato il rating di lungo termine della società a "BBB", mentre ha rivisto l'outlook a "negativo" da "stabile", a seguito del declassamento di un livello a BBB con outlook negativo della capogruppo EDF.
Pur tenendo conto dei risultati raggiunti dalla società nel 2021, e in particolare la crescita del 45% del margine operativo lordo, la metodologia di S&P Ratings limita il rating di Edison a quello della sua capogruppo, data l'importanza strategica di Edison come vettore di sviluppo in Italia.
Inoltre, Edison ha comunicato che Moody's ha abbassato di un livello il rating di lungo termine della società a "Baa3" dal precedente "Baa2", con outlook negativo, per analoghe ragioni a seguito del declassamento di un livello con outlook negativo della capogruppo EDF.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.