NAVIGA IL SITO

Edison: S&P alza il rating

di Mauro Introzzi 26 set 2014 ore 23:35 Le news sul tuo Smartphone

edison_4Standard & Poor’s ha alzato il merito di credito a lungo termine di Edison ad "A-" dal precedente "BBB+" con outlook negativo. L’agenzia di rating ha confermato il rating A-2 al credito a breve termine.
L’innalzamento del rating a lungo termine riflette la nuova valutazione di Edison da parte di S&P come società “highly strategic” per il gruppo EDF. L’outlook negativo rispecchia l’outlook del rating sovrano dell’Italia.
S&P osserva che lo sviluppo internazionale attraverso Edison è una delle priorità strategiche per EDF, che in questo modo diversifica le proprie attività. In particolare, l’agenzia di rating sottolinea il ruolo di Edison quale piattaforma del gas per l’intero gruppo e l’esito positivo delle rinegoziazioni sui contratti di approvvigionamento del gas. Grazie a queste ultime e all’integrazione della gestione della provvista finanziaria e della liquidità di Edison in quella della casa madre, S&P prevede un progressivo miglioramento dei parametri finanziari della società di Foro Bonaparte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison , s p global ratings