Edison, investimenti nelle rinnovabili per 3 miliardi di euro al 2030
di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2021 ore 08:42 Le news sul tuo SmartphoneEdison, in coerenza con il piano integrato energia e clima italiano e con il green deal europeo, ha annunciato l'obiettivo di incrementare la quota di capacità rinnovabile installata, eolica e fotovoltaica, dagli attuali 1,1 GW a 4 GW al 2030.
Il piano si traduce in investimenti per circa 3 miliardi di euro al 2030, al fine di accompagnare la crescita richiesta dalla sfida della transizione energetica e dagli obiettivi fissati per la decarbonizzazione.
Inoltre, Edison ha comunicato di avere allo studio lo sviluppo di una possibile partnership, per una quota di minoranza delle proprie attività eoliche e fotovoltaiche raggruppate in Edison Renewables, con un partner finanziario di lungo periodo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.