NAVIGA IL SITO

Edison: approvato il comunicato dell'opa promossa da Transalpina di Energia

di Mauro Introzzi 19 giu 2012 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone
Edison ha approvato il comunicato in merito all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa dalla controllante Transalpina di Energia sulla totalità delle azioni ordinarie Edison, aventi diritto di voto, non possedute dall’offerente e da MNTC Holding.

Per altro, per quanto riguarda la valutazione sulla congruità del prezzo d’offerta di 0,89 euro per azione ordinaria, il consiglio di amministrazione non ha raggiunto la maggioranza richiesta dall’articolo 18 dello Statuto sociale. Gli amministratori Lescoeur, Bigois, d’Onghia, Jami, Mathias, Mora e Verdier-Naves si sono astenuti dalla votazione onde evitare che possa essere loro ascritto un interesse per conto di EDF e di Transalpina di Energia, tenuto conto dei loro rapporti con tali soggetti. Tale circostanza rendeva necessario il voto unanime degli altri amministratori, tutti indipendenti: al riguardo, mentre gli amministratori Gitti e Gros-Pietro, tenuto conto delle fairness opinion rese loro da Goldman Sachs e Rothschild, hanno ritenuto congruo il corrispettivo di offerta conformemente al parere da essi rilasciato, l’amministratore Cocchi è stato di avviso contrario.

In ogni caso, il fatto che il consiglio di amministrazione non abbia raggiunto la maggioranza per esprimersi in merito alla congruità del prezzo d’offerta, non è ostativo dello svolgimento dell’offerta. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison